Rappresenta presso le Istituzioni Pubbliche e Private a livello Nazionale ed Internazionale, nei limiti fissati dallo Statuto, gli interessi sociali ed economici degli affiliati e più in generale del Turismo Elbano. Aderisce alla Federalberghi (Federazione Italiana degli Albergatori) alla Federalberghi della Toscana, alla Confturismo, all’Ente Bilaterale Turismo Toscano e fa parte del Centro Servizi EBTT, la cui sede è presso la stessa Associazione.
E’ fondatrice del Consorzio Servizi Albergatori e del Consorzio Garanzia Fidi. I soci sono oltre 300 tra alberghi, Residenze Turistico Alberghiere, Residence, Village Camping, Case Appartamenti Vacanze, Affittacamere, Ristoranti, Bar, Stabilimenti Balneari, Agenzie di Viaggio ed Imprese di rilevante valenza turistica.
L’Associazione rappresenta circa il 90% delle Aziende Alberghiere dell’Isola d’Elba mentre la Categoria occupa 2.000 addetti, sviluppa un fatturato di 250 milioni di € ed un indotto di oltre 750 milioni. Associazione Albergatori e C.S.A. dal 2018 hanno costituito la nuova Agenzia Formativa denominata C.A.F.T. – Centro Albergatori per la Formazione e il Turismo srl accreditata alla Regione Toscana.
Visita i nostri social
Perchè associarsi?
E’ un’opportunità costante di vedere rappresentate le proprie istanze di imprenditori di fronte a Enti di ogni livello, istanze che diventano forza rappresentativa ma anche propositiva di fronte ad organi legislativi e decisionali.
E’ una tutela non solo degli interessi delle imprese ma anche di tutti coloro che in esse lavorano ed esprimono le proprie professionalità.
La forza di un’Associazione come la nostra rappresenta un esempio e un modello capace di introdurre cambiamenti e dare contributi concreti alla crescita della nostra isola.
Da sempre ha un ruolo di intermediazione tra il mondo dell’impresa turistica e quello di Enti pubblici e anche di Enti privati gestori di servizi.
Grazie al braccio commerciale del C.S.A. Soc. Coop.v e a quello dell’Agenzia formativa del C.A.F.T. srl, è strutturata ed organizzata al fine di dare servizi di qualità a 360 gradi alle aziende e ai loro dipendenti, a costi dedicati.
Solo dalla forza che nasce dall’unione di tante aziende, di tante persone e risorse, si può generare un processo di cambiamento che elevi di conseguenza il livello della discussione politica sulle scelte e le strategie del futuro della nostra isola, ma non solo.
La nostra realtà Associativa ha e può avere ancora di più un ruolo cardine nel fare rete tra tutti gli attori pubblici e privati al fine di perseguire obiettivi sempre maggiori di qualità dell’offerta turistica e di qualità della vita di chi vive sulla nostra isola e di chi ne è o ne sarà ospite in futuro.
Crediamo che la nostra isola possa diventare un modello italiano ed internazionale di un nuovo modo di fare turismo nel quale attenzione per l’ambiente, sviluppo sostenibile, cultura e sport diventeranno le fondamenta sulle quali si fonderà la nostra futura economia turistica.
I nostri Partner
News
𝐓𝐮𝐫𝐢𝐬𝐦𝐨, 𝐬𝐞𝐥𝐟 𝐜𝐡𝐞𝐜𝐤 𝐢𝐧 𝐟𝐮𝐨𝐫𝐢 𝐥𝐞𝐠𝐠𝐞
𝐓𝐮𝐫𝐢𝐬𝐦𝐨, 𝐬𝐞𝐥𝐟 𝐜𝐡𝐞𝐜𝐤 𝐢𝐧 𝐟𝐮𝐨𝐫𝐢 𝐥𝐞𝐠𝐠𝐞 Lo ha precisato il Ministero dell’Interno con una recente
Leggi tuttoCORSO GRATUITO PER ASPIRANTI IMPRENDITORI
Aprire un’attività economica? Quale forma giuridica e regime fiscale scegliere per la propria impresa? Qual
Leggi tuttoPatente a crediti per le aziende introdotta dal decreto ministeriale 18 settembre 2024, n. 132.
Chiariamo alcuni aspetti relativi all’entrata in vigore della Patente a crediti per le aziende, introdotta
Leggi tutto